lunedì 30 maggio 2011

La sacralità del corpo


Desidero condividere con Voi la bellezza di queste parole di Bert Hellinger, che cito con errori e/o omissioni, ma che ho ricevuto grazie a Stefania Cappolla, una bravissima couselor.
“L’universo viene tenuto in movimento da un infinita forza , riusciamo ad entrare in sintonia con questo infinito NEL NOSTRO CORPO.
Ciò che accade nel corpo in ogni istante è infinito.
E nella  sua ampiezza non è in nessuna maniera inferiore al cosmo .
La domanda è : come riusciamo nel corpo ad entrare in movimento con l’ infinito ? 
e allo stesso tempo come ci restringiamo  davanti al nostro corpo?
La risposta è : attraverso i nostri pensieri.
Quante cose riguardo all’ampiezza del nostro corpo riusciamo comprendere attraverso i nostri pensieri? Desideri ? Paure ?
Questi pensieri si manifestano nella nostra testa , più precisamente nella parte anteriore del cervello .Questi pensieri ci separano dall’essenziale del movimento vitale.
Immaginiamo di tralasciare il cervello  e andare nel cervelletto.
Esso è in sintonia con tutto il corpo , qui lo spirito si manifesta nel modo piu ampio  e comprensivo attraverso l’ipofisi e nel cervelletto siamo in un istante , subito UNO con ogni cellula del corpo, con l’ampiezza infinita del  nostro corpo con un movimento spirituale e creativo .
Che tiene in vita il corpo in ogni istante e nel contempo lo ricrea  in ogni istante ed è lo stesso  movimento  di creazione che mantiene in movimento il nostro universo fintanto che siamo in grado di comprenderlo ed esplorarlo.
La cosa più prossima a noi è il nostro corpo e i movimenti di creazione interni in ogni istante e attraverso il corpo siamo immediatamente UNO  con la forza creativa dell’universo.”

Non posso che condividere queste parole e stupirmi di fronte alla bellezza del corpo, alle sue connessioni sistemiche …Un giorno un mio amico ateo mi disse di essere diventato credente, dopo aver dato l'esame di patologia del Corso di Medicina …E ancora ora che è medico dice che la sua opera non è nulla rispetto alla perfezione di questa macchina di perfetta ingegneria.
Purtroppo molto spesso ce ne dimentichiamo e lo trascuriamo …
Non è un invito ad iscrivervi nella palestra Vip e nemmeno una sponsorizzazione del sushi giapponese, ma solo un consiglio ad ascoltare i messaggi del nostro corpo, ogni tanto, quando si può, con tre bei respiri…
Magari il dolore alla spalla sinistra mi sta evidenziando qualcosa che non voglio vedere a livello cognitivo…Fateci semplicemente caso…ponetevi la domanda e poi…la risposta vi arriverà…
Con affetto
Evi


Nessun commento: