lunedì 10 ottobre 2011

La donna nascosta


“ Nonostante i legami in corso,
le sofferenze, i dolori, i traumi, le iniezioni di
fiducia, le perdite, le conquiste, le gioie,
il luogo in cui siamo diretti è la terra della psiche
abitata dagli avi,
il posto dove gli esseri umani rimangono
pericolosi e divini,
dove gli animali danzano ancora,
dove quel che è abbattuto ricresce,
dove i rami degli alberi più vecchi
fioriscono più a lungo.
La donna nascosta
che custodisce la scintilla d'oro
conosce quel posto.
Lei sa
TU ANCHE.
Clarissa Pinkola Estes “ La danza delle grandi madri”

In quel posto dove non esiste passato, presente, futuro,ma solo ciò che è . ID EST .
Attilio Piazza , mio grande maestro, lo definisce lo spazio della consapevolezza, ossia quello spazio dentro di Noi in cui tutto accade e si riflette poi nel mondo esterno, dove sappiamo tutto e attingiamo alle informazioni del campo morfo-genetico
E voi mi chiederete ma come si fa?
Beh, ragazze, ci vuole un po' di allenamento e un po' di allineamento.
Nel senso che occorre innanzi tutto il silenzio della mente conscia, dei pensieri e non lo si ottiene così, ma con la meditazione . Bastano dieci minuti alla mattina o alla sera riservati a noi , in un angolo tutto nostro e semplicemente ascoltare il respiro , il nostro respiro.
E poi ci vuole l'allineamento ossia il collegamento con la parte più vera di noi, che è l'Amore incondizionato, Dio comunque lo intendiate, l'Intelligenza Cosmica, la Sapienza degli Avi , i Mondi Sciamanici...
E qui, proprio qui Voi porrete delle domande e Vi giungeranno delle risposte.
E' uno spazio di ascolto dove le risposte vi vengono fornite . E' la famosa mente altra che Einstein invoca per risolvere i problemi.
E... lasciatevi stupire!
Tanti sono i modi per definire questo spazio...
Buon viaggio verso la Verità, la Vostra Verità! E quindi verso la Scintilla d'oro.
Con amore
Evi

P.S.  Continuo la mia ricerca sul dolore alla mia spalla destra, che mi fa sempre più male. E' interessante questa domanda per me “ Cosa non prendi ? Cosa congeli o blocchi?”
Le risposte mi stanno venendo e quindi assisto al movimento del mio corpo che segue quello della mia psiche …
Mi sto anche divertendo a dire il vero in quanto ogni volta che mi giunge una risposta il dolore si placa per un giorno o due, ma poi riprende più forte di prima . Mi sento un investigatore che sta, raccogliendo indizi sulla scena di un crimine! CSI Evi!
Che mistero è la VITA, che Mistero Sei Tu . Io Ti avevo definita ed invece Sei di molto di più, sei Creativa, così VIVA... cantava il compianto Lucio Battisti
Questa bellissima poesia riportata da Clarissa Pinkola Estes invita tutte noi a prendere contatto con la donna nascosta che è in Noi, con la Grande Madre o se vogliamo con la nostra Anima o Psiche, la parte più vera di Noi , quella che custodisce la scintilla divina .

2 commenti:

Anonimo ha detto...

MI capita sempre più spesso il riaffiorare alla coscienza di eventi che hanno bloccato nel corpo e nella mente la mia energia, ed ogni volta che affiorano sento una strana calma e un vuoto mentale che mi spaventa, non sono ancora abituata a vivere in questo modo.Finalmente comincio a sentire una forza interiore immensa, una spinta a vivere davvero, ad urlare alla mia vita con gioia, forza e libertà. Non capivo cosa fosse la Grande Madre, ma ora comincio a credere che sia la forza della ns. vita, la relazione e l'armonia che si crea tra noi e il mondo che ci circonda.In tutto questo possiamo trovare Dio.

donneincontatto ha detto...

La consapevolezza è una risorsa fondamentale per conoscere ma anche per crescere ed evolvere verso la nostra potenzialità di sviluppo. La consapevolezza semplicemente osserva, forse è quella la calma e il vuoto mentale che senti..perché siamo sempre molto impegnati ad identificarci con le emozioni o gli stati d'animo, restandone imprigionati. è bello sentire in te la rinascita e la scoperta: tutto quello che ci racconti è un'esperienza così intima e personale che solo attraversandola la si può descrivere. Tanti auguri per il tuo viaggio.. virginia