mercoledì 29 agosto 2012

Power of love


C'è una cara amica che non è stata bene.

Ci sono molte amiche che le hanno fatto sentire con le parole che sgorgano direttamente dal cuore che le sono vicine e che credono in lei, nella sua pronta guarigione, nella sua meravigliosa voglia di vivere che traspare con impeto dalle onde dei suoi profondi occhi di mare.

Leggendo le parole scritte, le sue e le loro – intensi e toccanti messaggi di speranza – mi sono ritrovata a respirare in maniera più ampia, a sentirmi in pace, a essere grata per le persone che mi e che la circondano. Mi sono commossa.

Ho avuto la fortuna di essere ancora una volta testimone di quanta energia ci sia nell'amore, nella vicinanza emotiva dell'energia femminile, che culla e consola, che rinfranca, che lenisce le ferite col balsamo della presenza, quella che non ha bisogno di ripetersi o confermarsi ogni giorno, che non importa se ti conosci da una vita o da qualche mese: semplicemente ci sei. E ti dà gioia esserci.

E un fluido di armonia scorre invisibile fra te e le altre, impalpabile bisogno di raggiungersi per vie costellate di emozioni dense di significati, tutte canalizzate verso una direzione, verso una donna coraggiosa, determinata, speciale. È intesa, comunanza, unione. Sono le anime che si sfiorano e danzano lievi.

È l'amicizia, quella vera.

Oggi voglio rendere onore alle “mie ragazze”, alla meravigliosa donna che è in ciascuna di loro. E all'amica speciale...forza, siamo tutte con te!

virginia

1 commento:

Anonimo ha detto...

Virginia, se è per me grazie, grazie a tutte! Vi voglio bene. M.