lunedì 13 ottobre 2014

"Donna Nuova" : lo spazio per le donne



Voglio dedicare il post di questo lunedì a un nuovo progetto che mi sta molto a cuore. 
L'apertura di uno Sportello Donna a Valdagno (VI). 

Stasera abbiamo fatto il primo incontro del corso per volontarie sul tema della violenza, perché proprio di questo si occuperà principalmente lo spazio "Donna Nuova": sarà un luogo di accoglienza del disagio delle donne, soprattutto quelle che vivono la paura nelle loro relazioni, quelle che sono soggiogate in rapporti malsani, che sono intrappolate in dipendenze affettive che non permettono loro di scappare e salvarsi. 

Proprio come la luna che a un certo momento del suo ciclo si fa buia per poi risvegliare nuove energie per cominciare un'altra fase, la nostra speranza è che tutte le donne che afferiscono al nostro gruppo, possano sperimentare dentro di sé la rinascita e la trasformazione. 

Il 24 novembre in occasione della giornata internazionale contro la violenza di genere, ci sarà la presentazione del progetto a Valdagno, presso la Sala Marzottini, durante la quale parleremo delle "Fasi di vita della donna: fra sfide, risorse e opportunità". 
Da gennaio 2015 partirà l'attività di consulenza gratuita da parte di donne psicologhe e avvocati (ci saremo anche io e Evi), su appuntamento. 

Questa sera è stato bello essere in tante, di tutte le età, diverse eppure legate da un desiderio comune: poter condividere e mettere in cerchio i nostri obiettivi per portare un aiuto alle altre in difficoltà. 

Ma "Donna Nuova" non sarà solo questo. 
E' già una fucina di idee per la promozione del benessere di tutte le donne. 
Sarà laboratori creativi - a proposito, non perdetevi domenica 23  novembre il mercatino dei saperi femminili  "La scarpa rossa" (trovi maggiori info qui su fb) - corsi, gruppi di condivisione e tanto altro... 
che dire ancora?
Non vi resta che seguirci sul blog 
donnanuovavaldagno.blogspot.it   

a tutte una serena settimana
virginia 

Nessun commento: